Chi siamo

CERCA IMPRESE PER CATEGORIA
CERCA IMPRESE PER NOME O PAROLA CHIAVE
VEDI TUTTE LE PROMOZIONI

La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre 70 anni – a Modena è nata nel 1945 – rappresenta e tutela gli interessi delle aziende artigiane, delle piccole e medie imprese e di tutte le forme di lavoro autonomo. Una realtà che oggi trae forza da circa 670.000 associati a livello nazionale e oltre 10.000 nel territorio modenese.

La mission della CNA è di dare valore alla piccola e media impresa, proponendosi come partner per il loro sviluppo. Un obiettivo perseguito attraverso un’organizzazione strutturata e diffusa che offre servizi integrati e consulenze personalizzate alle imprese, una struttura moderna che fornisce ai propri associati assistenza, informazioni, soluzioni innovative e opportunità commerciali.

Alla forte propensione all’imprenditorialità del nostro territorio (un’impresa ogni dieci abitanti) corrisponde la presenza capillare della CNA: circa 500 collaboratori operanti nelle quarantina di sedi di CNA che non offrono soltanto servizi, consulenze e informazioni, ma che hanno la credibilità, la professionalità e la forza di sentirsi compartecipi della vita delle imprese e dello sviluppo di un’economia, quella dei cosiddetti “piccoli”, che continua a creare occupazione e benessere. Si tratta di imprese di tutte le categorie: produttive (meccanica, tessile, agroalimentare, biomedicale, edile), e di servizi (commercianti, parrucchiere, estetiste, riparatori auto, lavanderie, eccetera).

L’attività di CNA Modena non fa riferimento solo ai servizi diretti alle imprese, dall’elaborazione di buste paga e dalla contabilità alla compilazione delle dichiarazioni dei redditi, dall’erogazione di servizi di assistenza al credito alla consulenza legale, dagli adempimenti in materia di sicurezza e ambiente alla formazione. L’Associazione si occupa anche di materie più complesse come l’implementazione sistemi di qualità, la creazione di filiere d’imprese, oltre che dell’organizzazione di opportunità di business come il matching tra le imprese della subfornitura e questa piattaforma dedicata al Business to Consumer.

L’idea che sta alla base di questi strumenti è quella della comunità: un comunità che a Modena consta di oltre 20.000 imprenditori, che potrebbero avere nei servizi e nei prodotti che loro stessi offrono e producono i primi e privilegiati fornitori.

Questa è la filosofia che ha ispirato il portale Impreseperte, fare insieme ciò che non si riesce a fare da soli.